Un incredibile viaggio in Italia. Magico, avventuroso, unico.

Aderisci al Grand Tour


Il Grand Tour è prima di tutto un progetto collaborativo tra autori e librerie indipendenti che punta a valorizzare tutte le fasi di lavorazione del libro (scrittura, editing, illustrazione, packaging e vendita da parte di un libraio appassionato e competente). È nelle librerie, infatti, che risiede il vero motore dell’iniziativa.

I romanzi della serie verranno distribuiti in esclusiva nelle librerie – e solo nelle librerie – aderenti e godranno di un’esclusività territoriale. Non saranno venduti online, né nelle librerie di catena.


Come funziona e i vantaggi per le librerie aderenti


Ogni libreria che partecipa al progetto può acquistare uno o più pacchetti di copie di libri già pubblicati o prenotare uno o più pacchetti di quelli ancora in preparazione. Raggiunta la soglia di 10 pacchetti (a copertura delle spese di stampa) il libro inizierà il percorso che lo porterà ai lettori. In questo modo e per la prima volta i librai non si troveranno in fondo alla filiera editoriale ma all’inizio. Potranno investire sui libri in cui credono e avere un rapporto diretto con autori e illustratori, ad esempio per organizzare incontri con i ragazzi e per ideare attività nelle scuole, o per chiedere di includere nei libri personaggi o ambientazioni di interesse per il proprio territorio e pubblico di riferimento.

I libri del Grand Tour non saranno in vendita su Amazon, né nelle librerie di catena. Per acquistarli, quindi, sarà necessario recarsi esclusivamente nelle librerie aderenti (selezionate per ogni area territoriale). Tagliando in questo modo i ricarichi della distribuzione i librai potranno beneficiare di una percentuale sulla vendita più vantaggiosa rispetto all’editoria tradizionale, nonché godere di un’esclusività territoriale che li renderà punto di contatto unico con i lettori del Grand Tour. Perché così come crediamo che ogni luogo di interesse in Italia sia a suo modo unico, uniche saranno le librerie che avranno il privilegio di partecipare nel nostro paese a questo grande progetto.

Se quindi pensi di essere la libreria giusta contattaci o scrivici compilando il modulo seguente.